Escursioni in barca a Otranto. Visiti la costa del Salento, le grotte e le calette, con pranzo a bordo.

Poco distanti dalla spiaggia di Torre dell'Orso sono presenti due faraglioni, vicini e molto simili tra loro - il loro nome è "Le Due Sorelle"

Questi due scogli prendono il nome dalla leggenda nata da due esseri umani.

LA LEGGENDA DE "LE DUE SORELLE"

Due fanciulle vivevano in un paese del salento, erano sempre intente a lavorare finchè un giorno decidono di fare una passeggiata al mare; seguendo sentieri e attraversando boschi giunsero a Torre dell'Orso.

Rimaste ammaliata da tanta bellezza complice anche il caldo dell'estate, una di queste si lancia del vuoto.

Non sapendo nuotare complici anche le correnti marine comincia ad urlare chiedendo aiuto: la sorella non può che lanciarsi per soccorrerla.

Nuotano, nuotano, ma più nuotano e più i loro sforzi sembrano vani. Senza forze si abbracciano per l’ultima volta, ormai incapaci di vincere la furia del mare, che le inghiotte e le annega.

Tuttavia il dio del mare se ne dispiace, ha compassione delle due innocenti sorelle, morte l’una per incoscienza e l’altra per amore fraterno; così le trasforma in due faraglioni, vicini per l’eternità

Nel frattempo le urla vennero udite da un solo pescatore che corse incontro, ma vide solo due faraglioni che uscivano dall'acqua.

Le due sorelle, continuano a vivere nella leggenda di quei due scogli poco lontani dalla spiaggia.