- Otranto
- Baia delle Orte
- Capo d'Otranto (Punta Palascìa)
- Baia di Sant'Emiliano
- Porto Badisco
- Grotta delle Rose
- Grotta della Fraula
- Santa Cesarea Terme
- Baia di Miggiano (100 scale)
- Grotta Zinzulusa
- Grotta Azzurra
- Grotta Palombara
Appena usciti dal porto di Otranto affiacheremo la Torre del Serpente, vecchio faro ad olio, per poi virare nella grande Baia delle Orte che si conclude a Capo d'Otranto, il punto più a est d'Italia.
Proseguendo arriveremo alla baia di Sant'Emiliano, nome che deriva dalla torre costruita sul punto più alto della baia, utilizzata per l'avvistamento dei Turchi.
Più avanti giungiamo a porto Badisco, un piccolo porto di pescatori, famoso per l'approdo di Enea e per il fantastico colore della sua acqua; si notano le caratteristiche del fondale anche ad una profondità di 10mt o più.
Sotto la Torre di Minervino, visiteremo la Grotte delle Rose. E' una fra le migliaia di grotte del Salento di natura carsica, così denominata da un team di spereosub dopo il ritrovamento di una spugna naturale unica al mondo dal colore rosso di una rosa.
Successivamente troviamo la grotta della Fraula, fragola in arabo, la cui caratteristica è quella di avere sorgenti d'acqua dolce. Giungiamo così a Santa Cesara Terme: una bomboniera sul mare! Conosciuta per la cupola a cipolla di Villa Sticchi, costruita fra il 1894 e il 1900. Arriviamo alla famosa Baia di Miggiano, un'insenatura incantevole, dove faremo la prima sosta bagno.
Proseguendo la navigazione giungiamo sotto la città di Castro per visitare la Grotta Zinzulusa, Grotta Azzurra e Grotta Palombara.
E' necessario arrivare 20 minuti prima della partenza del tour. Non sono tollerati ritardi, nel rispetto dei partecipanti presenti all'imbarco
Le soste bagno possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-marine; sappiamo portarti dove farti vivere un'esperienza unica in pieno relax
Puoi cancellare il tour gratuitamente entro n.7 giorni dall'escursione;
In caso di condizioni meteo avverse che non permettono lo svolgimento in sicurezza è previsto il rimborso o slittamento del tour alla prima data utile;
In caso di pioggia/temporale o mare in rinforzo sopraggiunto durante lo svolgimento del tour non è previsto alcun rimborso;
Il presente modulo è da intendersi come semplice richiesta di disponibilità per la tipologia indicata.
L’eventuale conferma avverrà tramite email o contatto telefonico.