Escursioni in barca a Otranto. Visiti la costa del Salento, le grotte e le calette, con pranzo a bordo.

Baia delle Orte, nome che deriva dal termine “ortor”, punto in cui “sorge il sole”, è splendida baia situata qualche chilometro a sud di Otranto e inizia dal lato nord con punta Facì e termina con il faro di Punta Palascìa (Capo d’Otranto)

È contornata interamente dalla verde pineta che termina a ridosso della vecchia cava di Bauxite, bassa scogliera che scivola lentamente in acqua, cespugli e piante aromatiche tipici della macchia mediterranea

L’acqua è cristallina ed è consentito l’accesso attraverso determinati punto di scogliera bassa, ideale per gli amanti della natura più selvaggia, così da avere l’impressione di fare il bagno in un’acqua cristallina come quella della piscina.

Nelle immediate vicinanze, non ci sono stabilimenti o strutture ricettive, ma solo il fascino di una natura incontaminata. Durante le belle giornate di tramontana sorgono all’orizzonte i monti dei Balcani innevati, che si confondono con le bianche nuvole. Un vero spettacolo!

È un paradiso anche per coloro che praticano immersioni e pesca sub, infatti, sulla linea immaginaria che collega i due estremi della baia è presente un fondale formato da una parete verticale, netta, che dai 12 metri di profondità scende a -30

È possibile visitare la Baia delle Orte partecipando alla nostra escursione Otranto - Grotte Zinzulusa